Hotel a Giulianova

Paesaggi dal fascino speciale e lunghe spiagge dorate: gli hotel a Giulianova sono l’ideale per chi cerca un soggiorno al mare rilassante e indimenticabile, con la possibilità di organizzare anche escursioni e gite fuori porta in località collinari e di montagna. La città teramana nata in epoca romana come Castrum Novum, è oggi una delle più apprezzate località turistiche della costa adriatica abruzzese grazie al suo volto moderno e pulito e ai numerosi servizi offerti dalle strutture ricettive e dalle tante associazioni culturali e sportive che animano il suo territorio.
La spiaggia di Giulianova Lido cattura gli sguardi con un litorale di oltre cinque chilometri arricchita da tanti stabilimenti balneari che offrono ai turisti tutti i comfort necessari per una vacanza all’insegna del relax. L’offerta turistica infatti non si ferma a spiaggine e ombrelloni, ma accontenta proprio tutti grazie alla possibilità di scegliere servizi aggiuntivi come l’animazione per bambini o le attività all’aperto e gli sport acquatici offerti da professionali associazioni sportive che lavorano sul territorio.

I migliori hotel a Giulianova

Le camere con vista degli hotel a Giulianova offrono panorami davvero speciali. Ci si perde nella vista del litorale dorato e sabbioso, del lungomare con il suo viale valorizzato dalle palme o del porticciolo turistico. La vitalità della città e la sua vocazione turistica sono gli elementi che rendono il soggiorno a Giulianova apprezzato da molte tipologie di turisti, dalle famiglie con bambini così come dai gruppi di amici in cerca di divertimento o dalle coppie che vogliono scoprire le tante attrazioni naturalistiche, artistiche e culturali del territorio teramano.

I servizi degli hotel di Giulianova

Per una vacanza davvero perfetta i servizi e i comfort sono indispensabili, per questo tutti gli hotel di Giulianova offrono ai propri ospiti una serie di gradite utilità aggiuntive per rendere il soggiorno ancora più piacevole. Fra i tanti servizi a disposizione degli ospiti, oltre agli ampi parcheggi e al servizio di transfer, ci sono anche delle offerte speciali per le famiglie con bambini, come gli sconti per famiglie numerose o la possibilità di allestire le camere con culle e lettini supplementari a seconda delle esigenze degli ospiti. Non mancano poi le attività ricreative per i più piccoli o gli eventi sportivi dedicati agli amanti dell’attività fisica e della palestra, che potranno usufruire anche di attrezzate aree wellness e gym. Le strutture ricettive più rinomate dispongono di ampie piscine e hanno delle partnership con stabilimenti balneari e ristoranti per migliorare la fase organizzativa delle vacanze e non lasciare nulla al caso.

Enogastronomia giuliese

Uno dei punti a favore della scelta della costa adriatica per le proprie vacanze o i week-end romantici è la possibilità di scoprire nuove e stuzzicanti ricette tipiche teramane, preparate con ingredienti sempre freschi e a chilometro zero. I ristoranti interni degli hotel a Giulianova offrono un menù vario e originale e un ambiente raffinato e rilassante, perfetto non solo per le vacanze estive ma anche per l’organizzazione di buffet e cerimonie per le occasioni speciali e per gli incontri di lavoro. Il buon cibo infatti è una delle punte di diamante dell’offerta turistica abruzzese, e Giulianova è sicuramente una delle località in cui le ricette tipiche rivelano la passione per l’enogastronomia e per i frutti della terra e del mare. Fra zuppe, primi piatti e dolci preparati con le gustose marmellate e conserve locali, il soggiorno a Giulianova si rivela perfetto per i gourmet.

Giulianova alta

Oltre alle strutture ricettive fronte mare, la città di Giulianova offre uno splendido panorama anche nella sua zona storica, nota come Giulianova alta. Le strette vie del centro sono ricche di fascino e rivelano una lunga e ricca storia medievale e rinascimentale che si rivela nell’imponente architettura delle chiese di San Flaviano e di Sant’Antonio, oltre che nei suoi splendidi torrioni, il Bianco e la storica Porta Napoli. Scegliere il belvedere di Giulianova è un modo per immergersi ancor di più nella ricca offerta culturale di un territorio che ha tanto da dare al turista che ama passeggiare nelle stradine e fra le botteghe che rivelano il volto meno conosciuto e più sincero di ogni città, soprattutto in una regione dai tanti e differenti aspetti come l’Abruzzo.